Bollettino meteo 10 Gennaio

Gen
2017
10

scritto da on Emergenze e Stati di Allerta

Cielo generalmente nuvoloso o molto nuvoloso con locali e deboli precipitazioni, più probabili sulle zone interne, prevalentemente nevose a quote collinari.

Le basse temperature favoriranno la formazione di gelate persistenti a quote collinari (circa 500 mt.) e notturne anche a quote pianeggianti.

 

PREVISIONE PER OGGI, MARTEDÌ 10 GENNAIO 2017

Cielo nuvoloso con locali e deboli precipitazioni, prevalentemente nevose a quote collinari. I venti spireranno deboli settentrionali con moderati rinforzi sulle zone interne e con tendenza a rinforzare da nord-est dal pomeriggio-sera. Il mare si presenterà prevalentemente mosso ma con moto ondoso in intensificazione dal pomeriggio, soprattutto al largo. Le temperature massime saranno stazionarie o in lieve aumento. La visibilità risulterà ridotta sulle zone montuose. Gelate risulteranno persistenti a quote collinari.

PREVISIONE PER DOMANI, MERCOLEDÌ 11 GENNAIO 2017

Cielo sereno o poco nuvoloso con locali annuvolamenti sul settore interno cui potranno essere associate isolate e deboli precipitazioni. I venti spireranno moderati nord-orientali con locali rinforzi sulle zone interne ma con tendenza ad attenuarsi. Il mare si presenterà mosso sotto costa, molto mosso al largo. Le temperature diminuiranno lievemente nei valori minimi mentre le massime subiranno un generale aumento. Gelate notturne interesseranno tutte le quote e risulteranno persistenti a quote collinari sulle zone interne.

PREVISIONE PER DOPODOMANI, GIOVEDÌ 12 GENNAIO 2017

Nuvolosità in progressiva intensificazione con possibilità di locali precipitazioni dalla sera. I venti spireranno deboli variabili tendenti a disporsi dai quadranti meridionali. Il mare si presenterà generalmente mosso. Le temperature subiranno un generale aumento. La visibilità tenderà a ridursi sulle zone montuose. Gelate notturne a quote superiori ai 700m.